«Non prendersi troppo sul serio è il primo passo verso una professionalità consapevole»
Antonio D’Este
Mi piace vivere il mio lavoro come un'onda in continuo mutamento, da comprendere e rispettare, a cui dedicarmi con cura e passione.
Utilizzo un approccio non convenzionale e tengo sempre come punti di riferimento la semplicità, la concretezza e la creatività.
Mi lascio ispirare da una leggerezza consapevole perchè, nel momento in cui mi prendo troppo sul serio, mi accorgo che le caratteristiche più pure e più utili del mio lavoro svaniscono.
Il mio è un supporto di facilitazione strategica che permette al professionista e all'azienda di chiarire e far emergere direttamente le risorse più utili a raggiungere obbiettivi e risultati concreti, a realizzare progetti di lavoro e vita personale.
Il focus è la presenza nel qui e ora osservando il divenire dei processi personali, professionali e aziendali, per orientarsi in ogni contesto con maggiore consapevolezza e autenticità.
Questo è il mio impegno quotidiano da più di vent'anni.
Affianco professionisti, imprenditori e manager nello studio e nello sviluppo di strategie marketing e progetti formativi.
Collaboro nei settori distributivo, tecnologico manifatturiero e retail e in differenti ambiti imprenditoriali quali il fashion, il web e il digitale con alcune start up innovative.
Dal 2000 sviluppo strategie di marketing integrato e web marketing curandone l'impatto sulla realtà aziendale e su tutto il suo ecosistema della comunicazione.
Dal 2010, attraverso il Counseling Sistemico della Organizzazioni e le Marketing Constellations facilito il lavoro di professionisti e aziende nella creazione di piani formativi e lo sviluppo e nell’ottimizzazione di progetti di
Personal Branding Consapevole e piani marketing B2B basati sulla coerenza e l’autenticità.
Utilizzo una metodologia non convenzionale basata sulla creatività e la sistemica, facilito l'emergere di valori, risorse ed elementi espressi e inespressi del professionista e dell’azienda
fondamentali per il raggiungimento di un risultato condiviso di valore riguardo a una strategia di marketing efficace.
La metodologia agendo trasversalmente favorisce:
- progetti formativi più in linea con le reali necessità evolutive del singolo e del gruppo
- lo sviluppo di piani marketing più autentici ed efficaci.
Ambiti di competenza consulenziali e formativi:
Se pensi che il mio profilo possa corrispondere alla persona che non sapevi di cercare, ma ora che l’hai trovata non vedi l’ora di conoscere...scrivimi per fissare un incontro! Sarà un vero piacere approfondire i temi che ti stanno a cuore!
Lascia il tuo recapito telefonico e ti ricontatterò per rispondere a tutte le tue domande