Business Mindfulness


Percorsi di Business Mindfulness

Un percorso esperienziale dedicato al professionista e all'azienda, che permette di portare nel quotidiano la possibilità di scoprire dentro di noi spazi dove sperimentare profondi stati di presenza, aperti a nuove possibilità e intuizioni, con fiducia e amore verso noi stessi. 

Sarà possibile strutturare percorsi individuali e di gruppo con specifiche finalità, come facilitare l'avvicinamento a un obbiettivo personale, rendere i processi più fluidi ed efficaci, migliorare in generale la gestione dello stress e facilitare i vari team di progetto.

 

OBIETTIVI

Far conoscere e sperimentare semplici strumenti per abituarsi ad ascoltare il proprio corpo e a trovare in se stessi uno spazio di quiete, orientandosi al proprio ben-essere e imparando a manifestare il proprio sorriso interiore.

 

DURATA SESSIONE

60 minuti

 

PERIODICITA’

Mono / bi-settimanale in funzione del numero di partecipanti

 

NUMERO PARTECIPANTI PER SESSIONE

20 persone max

 

BENEFICI

Persone che interagiscono con se stesse e tra loro con presenza e fiducia creano realtà di valore e progetti più consapevoli, migliorando il clima aziendale e i risultati.

Più Presenza = maggiore efficacia con minore stress.

 

Contenuti delle varie sessioni

Il respiro consapevole: Imparare a respirare consapevolmente percependone i benefici.

Ascoltare il proprio corpo: cogliere le sfumature di come le emozioni influiscono sul nostro corpo

Camminare in presenza: Passo dopo passo, scoprire la meraviglia di muoversi lentamente ascoltandosi

Mindful Movements: Una sequenza di semplici movimenti ideati dal Maestro Thich Nhat Hanh, per migliorare il contatto con il corpo, il respiro e il proprio benessere.

Presente a me stesso – Presente all’altro: come cambia la qualità della relazione, con noi stessi e con gli altri, se siamo più presenti e partiamo dallo spazio del Cuore.

Osservare la realtà sospendendo il giudizio: percepire il beneficio di essere semplici osservatori non giudicanti.

Meditazione del Sorriso: scoprire il sorriso che c’è dentro di noi e imparare a manifestarlo.

Movimento – Respiro – Libertà - BenEssere: Creare una serie di esercizi personali utili a migliorare il proprio stato di presenza, leggerezza e benessere.

 

nb I contenuti delle singole sessioni potranno variare di volta in volta in funzione della particolare composizione del gruppo, dagli obbiettivi stabiliti e a sensibilità dell’operatore.

 

L’amore nel passato è solo memoria.

Quello nel futuro è fantasia.

Solo qui e ora possiamo amare veramente.

Budda

Vuoi saperne di più?

Vuoi sperimentare personalmente i benefici della Business Mindfulness? Vuoi portarla in azienda come strumento di ben-essere e consapevolezza utile al singolo e al gruppo? Possiamo creare insieme il percorso più adatto.

Scrivimi

Sei di fretta?

Lascia il tuo recapito telefonico e ti ricontatterò per rispondere a tutte le tue domande

Fatti richiamare